Chi siamo

Baròt Volant

Un bel giorno eravamo seduti a tavola con il nostro amico Andrea. Andrea, non ce ne voglia, è quello che in dialetto piemontese si definisce Baròt. Avete presente il giargiana milanese o il burino romano? Ecco siamo lì, forse con un’accezione meno offensiva ma il concetto è quello: una persona che vive in campagna e che quando va in città risulta spesata e goffa.

Andrea conosce bene il Piemonte, ci è nato e ci vive da sempre. Lavora in un’azienda agricola e ne è felice ma si lamenta spesso del fatto che la nostra regione non sia apprezzata fino in fondo, che si potrebbe fare molto di più in ambito turistico. Secondo lui il problema è proprio che son tutti un po’ barotti, attaccati alla tradizioni ma freddi nei rapporti umani, poco aperti alle novità, alle nuove forme di comunicazione.

Noi, da bravi ragazzi digitali che negli anni hanno vissuto esperienze in varie parti del mondo, siamo un po’ allergici ai luoghi comuni ma, essendo anche noi molto attaccati alla nostra terra, abbiamo deciso di creare questo blog, per dimostrare al nostro amico e a tutti i barotti che con un po’ di fantasia e buona disposizione si può prendere il volo e valorizzare agli occhi degli estranei la nostra splendida terra. Perciò planando dalle Alpi alla Pianura Padana, dai laghi alle colline, proveremo a portarvi in un viaggio alla scoperta del Piemonte più bello.

Alessia

Amo condividere le mie passioni, le mie esperienze e le mie soddisfazioni. Prendo il meglio dalla vita lasciando agli altri insoddisfazioni e tristezza. Perché la vita è una sola e va vissuta al top.

Anna

Wine lover per destino, marketer per caso, poliglotta per pigrizia. Odio i numeri, amo le parole. Non sopporto la staticità, adoro la condivisione. Non smetto di studiare, metto in pratica quello che studio. A volte.

Federico

Da sempre in accoppiata vincente con il suo fedele compagno mate, sono un simpatico argentino adottato dalla cultura milanese per rendere più internazionale e divertente il marketing digitale.

Francesco

Riflessivo e pragmatico. Non mi fermo davanti a nessun imprevisto. Prendo ogni sfida con piacere e con un pizzico di temerarietà. Perché nella vita a volte si può barcollare; l'importante è non mollare mai.

Sara

Sono una wine lover per caso, una food lover per curiosità e una fashion lover per passione. Mi piace ridere e condividere, dare il meglio e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

Tatiana

Appaio come una giovane stratega che prende la vita con filosofia cercando di mettere ogni pedina al posto giusto. Ma davanti a un buon piatto accompagnato dal giusto vino dimentico ogni pianificazione.